Navigando sul web cercavo di far chiarezza sui dubbi riguardo allo spauracchio ormai noto da tempo che riguarda l’olio di palma. Fa davvero così male come dicono? Sarebbe davvero cancerogeno? Esiste un grasso che non faccia male?
Dopo averne visionati parecchi, provenienti da fonti abbastanza autorevoli, tra cui chimici e nutrizionisti, ho trovato un video che li accomuna un po’ tutti. Questo video spiega tutte quelle domande che ci facciamo quando sentiamo e leggiamo dappertutto che l’olio di palma è assolutamente da evitare.
Personalmente non credo mai agli spauracchi del momento che mettono sotto processo una sostanza o un alimento, perché spesso sono manovre mediatiche di marketing. Meglio informarsi e prendere con scetticismo il flusso mediatico che spesso si crea intorno a qualcosa. Sono sempre stata del parere, che una fetta di torta con olio di palma non ucciderà mai nessuno al pari di una fetta di torta con del burro bello grasso. La differenza credo stia principalmente nello stile di vita adottato, che non vuol dire solo quello che si mangia.
C’è un canale molto interessante su YouTube, che si chiama #TELOSPIEGO , con video molto interessanti su tutti quei quesiti che a volte ci circondano , ma a cui non riusciamo a trovare una risposta chiara e abbastanza completa. Buona visione!