Ancora la pizza senza il formaggio? Ora non più!

Oggi se avete problemi con il lattosio esistono molti prodotti che possono essere utilizzati al posto dei normali latticini. Esistono infatti mozzarelle, stracchini, philadelphia.. Ormai sembra essersi assottigliata notevolmente quella linea che separa i classici prodotti caseari da quelli creati per chi ha problemi a digerire il latte.

Ma per chi ha problemi con le proteine del latte come può fare a mangiare una pizza con la mozzarella senza avere problemi?
Ci sono dei prodotti realizzati a base di soia o a base di riso, che non contengono assolutamente lattosio , nè proteine del latte, che possono essere tranquillamente utilizzati per creare una fantastica pizza!

Avendo questo tipo di problema anche io, li ho provati un po’ tutti e sono davvero ottimi!
Certo, i prezzi non sono proprio convenienti, ma per una buona pizza ogni tanto è un compromesso al quale si può anche cedere.
Li potete trovare nei grandi supermercati, o a volte anche nei negozi più piccoli. Non sono più così introvabili , visto il crescente numero di richiesta sul mercato di questi prodotti.

A questo punto non mi resta che proporvi la mia ultima ricetta di una gustosissima pizza senza glutine e senza l’utilizzo di proteine del latte al tonno e cipolla , davvero buonissima.

Pizza senza glutine al tonno e cipolla

Pizza senza glutine al tonno e cipolla

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...