
INGREDIENTI PER CIRCA 30 BIGNE’
- 30 bignè (vedi la ricetta qui)
- 500 ml di latte di riso
- semi di una bacca di vaniglia
- 4 tuorli
- 150 gr di zucchero di canna fine
- 60 gr di amido di mais
- 4 cucchiai di maraschino
- 100 gr di zucchero a velo
- colorante rosso
- acqua calda
- decorazioni a piacere di zucchero
PROCEDIMENTO

1.Dopo aver realizzato i bignè, (vedere link negli ingredienti), si procede a preparare la crema mettendo a bollire il latte di riso con la bacca di vaniglia.
2.Lavorare a mano i tuorli con lo zucchero di canna fine fino ad ottenere un composto abbastanza liscio e spumoso. Aggiungere poi anche l’amido di mais.

3.Appena il latte di riso bolle, togliere dal fuoco e filtrare con un colino direttamente nel composto di uova zucchero e maizena poco alla volta. Rimettere sul fuoco moderato girando sempre il latte fino a quando comincerà ad addensarsi. Appena si addensa togliere dal fuoco, perché non serve che la crema sia troppo compatta.
4.Aspettare che si raffreddi , aggiungere 4 cucchiai di maraschino e riempire una sac à poche con una punta per bucare i bignè e riempirli. Disporli nei pirottini e procedere a preparare la decorazione.

5. Per preparare la glassa da mettere sui bignè occorre far bollire dell’acqua, e aggiungerne due cucchiai o poco più allo zucchero a velo, in modo da ottenere una glassa non troppo liquida. Mettere una parte della glassa in una sac à poche e decorare metà dei bignè. Se si vuole realizzare una glassa colorata occorre aggiungere alla glassa rimasta qualche goccia di un colorante a piacere e procedere a decorare.

6.Rifinire con piccole decorazioni di zucchero, che sono facili da trovare in tutti i negozi.
Buon divertimento, e ricordate che l’ingrediente essenziale è l’amore!