
INGREDIENTI PER IL RIPIENO:
- 250 gr di patate lesse schiacciate
- 200 gr di peperone giallo
- 2 scalogni
- 2 cucchiaini di curry
- 160 gr di formaggio di soia a fette
INGREDIENTI PER LA PASTA:
- 150 gr di farina di riso
- 50 gr di farina di ceci
- 20 gr di farina di canapa
- 160 gr di margarina
- 8 gr di xantano
- 5 gr di sale
- 50 gr di acqua
PROCEDIMENTO:
1.Tagliare gli scalogni e soffriggerli con poco olio e un goccio d’acqua, quando saranno trasparenti aggiungere il peperone tagliato a fettine e un pizzico di sale. Lasciare cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti. Le fettine saranno pronte quando si saranno ammorbidite ma senza disfarsi.

2.Schiacciare la patata e metterla in una terrina con due uova, il curry e il peperone freddo. Miscelare bene senza rompere troppo il peperone.

3.Preparare la pasta mettendo la margarina con la farina, il sale e lo xantano nel contenitore della planetaria con gancio a foglia. Far girare a velocità moderata per sbriciolare la margarina abbastanza finemente. Aggiungere infine l’acqua mentre l’impasto è in movimento a velocità ridotta. Aumentare la velocità e aspettare che l’impasto si stacchi dai bordi del contenitore.

4.Stedere un disco di pasta sulla spianatoia aiutandosi con amido di mais, ungere una teglia a cerchio apribile da 24 cm di diametro e disporre il disco sul fondo. Dopo aver fatto anche i bordi della base, mettere sul fondo uno strato di fettine di formaggio di soia e tutto il ripieno precedentemente preparato. Finire con le fettine di soia.

5.Infornare a 160 gradi per circa 50 minuti con forno ventilato in posizione centrale. Lasciare raffreddare prima di consumare. Conservare in frigorifero.
Buon divertimento, e ricordate che l’ingrediente essenziale è l’amore!