
INGREDIENTI per 12 muffin
- 180 gr di zucchero
- 3 uova
- 150 gr di farina di riso
- 80 gr di fecola di patate
- 50 gr di farina di grano saraceno
- 30 gr di farina di mais fioretto
- 50 gr di olio di girasole
- 20 gr di maraschino
- 8 gr di lievito per dolci
- 2 gr di guar
- 250 gr di confettura di fragole abbastanza solida
PROCEDIMENTO:
1.Nel contenitore della planetaria con gancio a foglia montare molto bene le uova con lo zucchero a velocità massima per circa 8 minuti.
2.Aggiungere le farine, la fecola, il lievito, il guar e miscelare a velocità minima. Ogni tanto fermare la macchina e aiutandosi con un tarocco raschiare le pareti del contenitore per staccare eventuali polveri non miscelate bene.

3.Versare il composto in una sac à poche con bocchetta rotonda liscia di media larghezza. Ungere la teglia per muffin con margarina e procedere a riempire con l’impasto lasciando un centimetro dal bordo.
4.In un’altra tasca da pasticcere, mettere la confettura di fragole un po’ per ogni porzione, avendo cura di stare sopra e nel centro del muffin, senza toccare il fondo o il bordo dell’impasto.

5.Preriscaldare il forno a 170 gradi in modalità statica, poi cuocere per circa 10 -15 minuti in posizione centrale. Togliere dal forno e una volta intiepiditi rimuovere i muffin dallo stampo e lasciare raffreddare su una griglia. Spolverare di zucchero a velo e conservare in contenitori ermetici al riparo dall’aria.
Buon divertimento, e ricordate che l’ingrediente essenziale è l’amore!