
INGREDIENTI
- 350 gr di banane
- 150 gr di zucchero
- 200 gr di farina di riso
- 100 gr di amido di mais
- 100 gr di farina di miglio
- 16 gr di lievito di birra
- 9 gr di xantano
- 3 gr di guar
- 30 gr di olio di girasole
- 60 gr di rum
- Una tazzina di latte di soia
- Granella di zucchero per decorare
PROCEDIMENTO
1.Frullare le banane con lo zucchero e l’olio di girasole. Versare nel contenitore della planetaria con gancio a foglia. Aggiungere due uova e far girare a velocità moderata.

2.Aggiungere tutti gli altri ingredienti e usare una velocità moderata, per poi aumentare, ma senza far girare troppo forte. Raschiare le pareti del contenitore e impastare per almeno 5 minuti.
3.Versare il composto su una spianatoia spolverata di amido di mais , formare una palla e mettere a lievitare fino al raddoppio dell’impasto coperto di pellicola.

4.Spolverando con amido di mais formare sei palline di circa 150 gr l’una e disporle su una teglia foderata di carta forno. Pennellare la superficie delle palline con latte di soia e lasciare lievitare ancora circa 20 minuti.
5.Scaldare il forno in modalità statica a 180 gradi. Prima di infornare pennellare nuovamente la superficie delle palline e mettere la granella di zucchero senza però schiacciarle. Infornare e cuocere in posizione centrale senza aprire il forno per circa mezz’ora. I panini saranno cotti quando avranno un bel colore dorato all’esterno.

6.Lasciare raffreddare su una griglia prima di tagliare. Conservare al riparo dall’aria oppure congelare in sacchetti per alimenti.
Buon divertimento e ricordate che l’ingrediente essenziale è l’amore!