
INGREDIENTI
PER 40 META’ DI BASE BISCOTTO
- 100 gr di farina di mandorle
- 100 gr di farina di riso
- 100 gr di margarina solida
- 100 gr di zucchero
- 30 gr di maizena
- 8 gr di xantano
PER LA CREMA
- 100 gr di cioccolato fondente
- 25 gr di margarina spalmabile
PROCEDIMENTO
1.Nella planetaria con gancio a foglia unire la farina di mandorle, la margarina, la farina di riso, lo xantano , la maizena e lo zucchero.

2.Preriscaldare il forno a 170 gradi. Togliere l’impasto dalla planetaria e impastare un po’ a mano sulla spianatoia, formando infine una palla.

3.Foderare una placca con carta forno e fare tante palline grandi come la metà di una noce. Disporre le palline sulla teglia lasciandole distanziate tra loro di almeno un centimetro e infornare per 30 minuti circa a metà forno.
4.Togliere dal forno e lasciare raffreddare evitando di toccare i biscotti ancora caldi, perché saranno molto teneri. Una volta raffreddati non tenderanno più a rompersi.

5. Sciogliere in un pentolino 100 gr di cioccolato fondente con 25 di margarina morbida, a fuoco bassissimo, per evitare di bruciare il cioccolato e non far bollire la margarina. Non appena il cioccolato si sarà sciolto, mescolare bene e farcire i biscotti.
6.Mettere circa mezzo cucchiaino di crema su una metà di biscotto e senza premere troppo unire l’altra metà. Disporre in un contenitore tutti i baci di dama vicini e riporre 10 minuti in congelatore.
7. Togliere dal contenitore e conservare a temperatura ambiente al riparo dal calore. A temperature superiori ai 25 gradi la crema potrebbe sciogliersi.
Buon divertimento, e ricordate che l’ingrediente essenziale è l’amore!